Yoga Dinamico - Power Yoga

 
 
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Insegnanti

Annalisa Tagliaro

Serena Renna

Forma di yoga più dinamico, per chi ha bisogno di sentire il proprio corpo in movimento.

Lo stile è dinamico e veloce, seppur unito al respiro, l’approccio è meno dolce e punta sulla resistenza e sulla forza fisica.

Le posture vengono cambiate piuttosto velocemente e ognuna è collegata alla successiva da una serie di movimenti di transizione. Una caratteristica peculiare del power yoga è proprio la varietà: le lezioni possono essere molto diverse l'una dall'altra, ma in generale iniziano tutte con movimenti più dolci per riscaldare i muscoli e sciogliere le tensioni, aumentando via via l'intensità delle sequenze.

Dal punto di vista fisico il power yoga aiuta a sviluppare forza muscolare, mobilità articolare, flessibilità, resistenza, coordinazione motoria, stabilità ed equilibrio.
Migliora notevolmente anche la postura: la vostra figura apparirà molto più armonica e aggraziata.
Il sistema respiratorio, quello cardiovascolare e anche quello digestivo traggono parecchi benefici da una pratica regolare e costante. Inoltre, questa disciplina permette anche di tenersi in forma, se consideriamo che una sola ora di allenamento fa consumare circa 450/500 calorie.

È adatto a chi ha bisogno di ricaricarsi di energia o per chi ama uno stile molto fisico. Indicato anche per chi si sente spesso stanco, demotivato o per chi vuole aumentare la propria autodeterminazione.

Il Power yoga può essere praticato un po' da tutti: tuttavia, dal momento che si tratta di una disciplina che richiede un certo impegno sia fisico che psicologico, è bene accostarvisi solo se si è in buona salute. Chi ha già praticato yoga è certamente avvantaggiato, mentre chi non sa nulla di yoga può iniziare dal primo livello: poco per volta svilupperà forza muscolare e resistenza e potrà quindi salire di livello.