MamYoga

View Original

Serata Yoga in gravidanza per la coppia

Martedi 12 luglio dalle 20 alle 22 ci sarà la prossima serata di Yoga in gravidanza per la coppia. In questa serata la coppia si sperimenta assieme per prepararsi al momento del parto. 

Questo è il programma della serata : 

  • Respirare assieme : il respiro è una delle cose più semplici e di aiuto nel parto ma a causa del dolore è possibile che la donna blocchi il respiro o si dimentichi di respirare ! in quei momenti il patner può diventare la sua guida , ricordare di respirare e come farlo ! 
  • Patner Yoga : semplici allungamenti da fare in coppia che possono essere usati per tutta la gravidanza per alleviare i dolori della schiena della donna e lo stress del lavoro dell'uomo !  esercizi semplici che possono essere portati nel quotidiano della coppia per rilassarsi, stare bene insieme  e inviare positive sensazioni al bambino.
  • Posizioni alternative del parto : sperimentare assieme le posizioni alternative del parto e come il patner può sostenere ed essere d'aiuto alla compagna. 
  • Rilassamento guidato in tre : momento di rilassamento di coppia e di dialogo con " la pancia ". La psicologia prenatale ora più che mai parla dell'importanza del creare già relazione con il bambino -a nella pancia con dialogo, carezze, contatto. Questo tipo di contatto prima della nascita ha un impatto positivo per lo sviluppo della personalità del bambino. Si è visto che un buon contatto nella pancia, la trasmissione di sensazioni di serenità , generano bambini più tranquilli , meno difficoltà nell'allattamento e un buon ritmo sonno veglia. 

Durante la serata potrai imparare una tecnica di massaggio che potrai fare durante tutta la gravidanza. Questo è un momento di rilassamento che l'uomo dedica alla donna per rilassarla e per creare assieme un momento di relazione con il bambino. Vedremo un video di un medico che parla dell'importanza del contatto affettivo durante la gravidanza e come quando c'è questo ha un impatto positivo per lo sviluppo della personalità del bambino . Questo aiuta molto i papà a creare una forte relazione con il bimbo-a già dalla pancia.