Dal Viaggio di trasformazione dentro noi stessi, al Viaggio Yoga in India di Pasqua 2025, con Magliocchetti Lara

Il suono della parola MamYoga, avvicinandosi alla parola italiana “mamma”; fa pensare a diverse persone che sia lo Yoga per le mamme, invece questa particolare parola che caratterizza il nome della nostra attività legata allo Yoga e alla crescita personale, ha origine dal sanscrito, ed una delle sue possibili traduzioni è “Il viaggio dentro di te”.

Da qui nasce la nostra visione dello Yoga, partita dalla fondatrice Magliocchetti Lara, che ha incontrato lo Yoga circa 15 anni fa, dopo alcuni viaggi in India. Lo Yoga è stato un incontro meraviglioso, ma secondario rispetto all’amore per l’India.

Scopri di più
lara magliocchettiCommenta
Lo Yoga: tra solitudine e comunità attorno alle mamme

Nelle nostre lezioni di Yoga in gravidanze e post parto riteniamo come come Team MamYoga che insieme alla lavoro con la mamma, sia importante il lavoro sulla “comunità”.

Il lavoro con la mamma e per la mamma è importantissimo, ma se davvero desideriamo fare un lavoro completo, ciò che fa la differenza è il lavoro con la comunità: fatta di papà, nonni e le varie figure di accudimento che insieme alla mamma si prendono cura del bambino

Scopri di più
Il mio grembo la tua casa, Lo Yoga tra gravidanza e post parto

Le mamme hanno bisogno di riprendere contatto con il proprio corpo fisico, quindi con lo yoga attraverso l’ascolto, il respiro e il movimento in sicurezza nel post parto andiamo ad offrire loro la possibilità di ritrovarsi e accogliere una nuova parte di loro stesse.

Tutto nella tranquillità di portare con sé il proprio bambino che quindi può essere allattato, cambiato, coccolato, addormentato in totale libertà.

La mamma connessa a se stessa ritrova un sano benessere che va a migliorare e rinforzare la relazione con il suo bambino, che trova assieme a lei giovamento in un ambiente sicuro e amorevole all’interno del quale potersi assieme sperimentare e conoscere sempre di più giorno dopo giorno. Perché non è solo il bimbo a crescere, ma anche la stessa mamma: si cresce assieme e insieme si va avanti in questa nuova vita familiare.

Scopri di più