Torna a tutti gli Eventi

Yoga e Somatics


Praticando Asana, Pranayama e Yoga Nidra attraveso le lenti di Somatics

Questo corso offre l’opportunità di sperimentare dal vivo le pratiche introdotte nella serie di mini-corsi “Yoga & Somatics”, combinandone tutti gli aspetti in una pratica completa.

Durante le due giornate di corso potrai vivere ed integrare in te la fusione vincente delle pratiche di Somatics, Asana, Pranayama e Yoga Nidra in un tuttuno organico. Grazie ai benefici singoli e compositi di ognuna di queste tenciche, potrai avere accesso a stati di chiaerzza, comprensione, intenso benessere e piacevolezza. Questo anche grazie alla modalità in presenza, intensiva e di gruppo.

Per tutti coloro che insegnano Yoga o pratiche affini, il corso può rivelarsi una grande fonte di ispirazione, offrendo svariati spunti di applicazione ed integrazione per le proprie lezioni con i propri allievi. 

Saranno offerti degli spazi di condivisione intensi ad assistere gli insenanti nel trovare le modalità migliori con cui integrare queste pratiche nelle proprie lezioni.

Grazie all’approccio Somatico è possibile lasciarsi “scivolare” senza sforzo nelle pratiche Yogiche, sia che questo siano più fisiche o interiori, offrendo loro una nuova dimensione e profondità.

Pensato originariamente per coloro che hanno partecipato ai mini-corsi online, è comunque aperto e consigliato a tutti gli insegnanti e praticanti di Yoga o pratiche affini, che portano con sè una certa quantità di esperienza alle spalle.

QUANDO E DOVE:

Sabato 20 e domenica 21 Maggio 2023 dalle 8.45 alle 17.30 con un’ora di pausa pranzo in loco

presso Oasi Bettella, Limena ( padova)


PROGRAMMA:

Corso intensivo, della durata di 2 giorni, per un totale di 14 ore di lezione. 

Il corso sarà suddiviso in vari “cicli” di mini-sessioni, nei quali seguiremo la progressione delle tecniche (Somatics, Asana, Pranayama, Yoga Nidra) ogni volta con contenuti e modalità differenti.

Tra una serie di “cicli” e l’altra verrà poi offerto lo spazio per la condivisione, per le domande ed i chiarimenti di eventuali dubbi. 


COSA TI OFFRE SOMATICS

Il corso ti aiuterà a integrare l’approccio Somatico all’interno delle pratiche Yoga di Asana, Pranayama e Yoga Nidra.

Potrai comprendere e sperimentare il fantastico effetto della tecnica “pandicolazione” per una migliore e più consapevole esecuzione delle asana.

Potrai rivedere, praticare e raffinare le basi del Pranayama: osservazione, direzione e guida di respiro e Prana; così come le tecniche di: respirazione yogica, ujayi, kapalabati, bhastrika, brhamari, shitali.

Potrai rivedere, praticare e raffinare le fasi singole e combinate dello Yoga Nidra.


Ti verrà data una dimostrazione di come poter utilizzare il tocco e le istruzioni offerte a livello chinestetico per poter aiutare i tuoi studenti di Yoga nel migliorare l’esecuzione delle proprie asana



Riceverai una serie di linee guida che ti aiuteranno nella conduzione e gestinone delle tue sessioni individuali o collettive con i tuoi allievi.














Evento Precedente: 22 maggio
ATB outdoor – Consapevolezza in Natura
Evento Successivo: 26 maggio
ATB Strumenti di base 1