Personal Yoga
Ognuno di noi è in una fase diversa della propria vita e per questo motivo si approccia allo yoga per motivi diversi.
Trovare lo stile più adatto ai propri bisogni, ci permetterebbe di migliorare la pratica dello yoga, in minor tempo e con risultati mirati alle nostre esigenze.
Ecco perché MāmYoga crea corsi di yoga individuali, creati su misura per ogni persona.
Con i corsi di Personal Yoga vogliamo donarti uno spazio tutto per te, per aiutarti a riscoprire la qualità della vita, facilitando i processi di auto-guarigione e di crescita individuale.
Personal Yoga, perché e per chi?
I corsi di Personal Yoga sono dedicati a tutti coloro che vogliono arricchirsi dell’esperienza dello yoga nel modo più adatto alla propria natura, fisicità e impegno.
Sono particolarmente indicati anche per persone con esigenze specifiche su cui lavorare in modo mirato, sia fisiche (ad es. limitata mobilità, coordinazione, in fase di riabilitazione) sia psicofisiche (ad es. stress, ansia, attacchi di panico, o la semplice difficoltà di rilassarsi in un gruppo).
Sono sicuramente consigliati, infine, a tutti coloro che, per motivi di lavoro o famigliari, non riescono a garantire una presenza costante durante i corsi normali di yoga.
Per scoprire qual’è il corso di personal yoga che fa per te, puoi prenotare un colloquio di consulenza gratuito con Lara che saprà ascoltare i tuoi bisogni specifici e focalizzerà le tue reali esigenze per indirizzarti verso lo stile di yoga e l’insegnante più adatto per te.
I corsi di Personal Yoga
Hatha Yoga e Neshama Yoga
Tipologia di yoga classico con movimenti lenti o asana (posture) unite al respiro.
Questo è un tipo di yoga più calmo particolarmente adatto per chi ha bisogno di rallentare, ritrovare un miglior contatto con il proprio corpo e rilassare stress e ansie.
È uno stile particolarmente adatto per chi ha una vita frenetica e per chi è in una fase di cambiamento e necessita di ascoltarsi per ritrovare sè stesso.
Yoga Dinamico e Power Yoga
Forma di yoga più dinamico, adatto a chi ha bisogno di sentire il proprio corpo in movimento. È adatto a chi ha bisogno di ricaricarsi di energia o per chi ama uno stile molto fisico. Indicato anche per chi si sente spesso stanco, demotivato o per chi vuole aumentare la propria autodeterminazione.
Lo stile è dinamico e veloce, seppur unito al respiro, l’approccio è meno dolce e punta sulla resistenza e sulla forza fisica.
Yoga per diabete
Pratica yoga su base Hatha Yoga, focalizzata su alcune specifiche asana, pranayama e tecniche di rilassamento.
È adatto per chi soffre di malattie croniche o auto-immuni, per aumentare la consapevolezza del corpo e il controllo mentale sulla gestione della patologia.
Lo stile è lento, governato dal respiro.
L’insegnante lavora con il supporto del team di diabetologia della dott.ssa Bruttomesso del Centro Antidiabetico dell'Azienda Ospedaliera di Padova, attraverso una sperimentazione formalizzata con un protocollo di studio sugli effetti clinici dello yoga su un paziente insulino-dipendente.
(Tale studio è stato sostenuto dal professore ordinario Luciano Bernardi in quiescienza unità di medicina interna, malattie vascolari e metaboliche c/o policlinico San Matteo-clinica medica II di Pavia quale ha seguito uno studio simile presso un centro clinico ad Helsinki con notevoli risultati.)