Ringraziamenti pre vacanze estive

Da qualche giorno si sono ufficialmente conclusi i nostri corsi di Yoga per la pausa estiva. I nostri corsi riprenderanno a settembre confermando stessi orari e sedi.  http://www.yogapadova.eu/yoga-classes-2016/

Ti ringraziamo caro socio per quest'anno trascorso con noi. Nel nostro programma Yoga 2016 abbiamo esplorato nella prima parte dell'anno lo Yoga e i meridiani energetici della medicina tradizionale cinese, nella seconda parte dell'anno ci siamo invece focalizzati nello Yoga teraphy e nei 5 riti tibetani. Quest'anno sono stati anche attivati tre nuovi corsi : Lo Yoga in gravidanza per le mamme, lo yoga in gravidanza per la coppia e  lo Yoga post parto presso la sede della Polisportiva di vigodarzere.  Quest'anno hanno collaborato con noi per lo Yoga le nostre due care e brave insegnanti : Claudia Ranzato e Silvia Canton che ringraziamo per questo aiuto prezioso che mi ha permesso di prendermi dei mesi di pausa a cui dedicarmi al mio piccolo Ravi nato ad aprile. 

Il programma del prossimo anno vedrà nuovamente durante l'anno lo Yoga e i chakra , programma con una veste nuova. Infatti sosteremo per alcune settimane in ognuno dei sette chakra esplorando : 

Posizioni ( Asana )

Pranayama ( tecniche di respirazione )

Thai Yoga massage ( tecniche di massaggio a coppie con le asana dello Yoga )

Tecniche di auto -massaggio

Simboli 

Suoni e mantra

Mudra 

Yoga Nidra 

Tutto ciò ti permetterà di fare un'esperienza dello Yoga ricca che non si ferma a una semplice pratica fisica simile alla ginnastica ma va ben oltre .

Ricordiamo infatti che la nostra visione dello Yoga è una visione che abbraccia l'interezza dell'essere umano. Quindi nelle nostre classi di Yoga ci occupiamo di fare un lavoro che sia tanto fisico quanto mentale e emotivo. Che sia rivolto tanto ai muscoli quanto al mondo interiore emotivo, un lavoro che vada dall'esterno all'interno e dall'interno all'esterno.

Utilizziamo tante pratiche dello Yoga per portarti a contatto con diverse parti di te :

movimenti lenti per rallentare e rilasciare lo stress ,

movimento del corpo per sbloccare tensioni,

pranayama per il  rilassamento mentale,

 mudra per  concentrazione e focus mentale ,

musica e suoni per liberare creatività

tecniche di massaggio per risvegliare energia

patner yoga e tecniche di massaggio in coppia che nutrono affettivamente.