Settimana dello Yoga indiano con Rishikant Prajapati

Carissimi nella settimana dal 9 maggio ospiteremo nelle nostre classi di Yoga Rishikant Prajapati, un ragazzo indiano che condurrà una classe di Yoga indiano.  

Rishikant  vive a Sarnath , un luogo sacro  vicino a Varanasi dove Buddha diede i primi insegnamenti ai suoi discepoli per raggiungere l'illuminazione. 

 

Rishikant è cresciuto nella scuola di Alice Project dai 5 ai 15 anni , una scuola creata in India da un educatore italiano Valentino. Egli ha creato un metodo di apprendimento molto interessante e parte integrante del modello educativo sono sessioni giornaliere fin da bambini di Yoga e meditazione. Inoltre i ragazzi vengono guidati a un senso di unità attraverso l'inter-religiosità. Essendoci ragazzi di religioni diverse a tutti vengono insegnate tutte le religione e le preghiere dei diversi credi. Crescono con valori di umanità , accoglienza e rispetto del prossimo. I bimbi iniziano la giornata con la meditazione.

Rishikant è cresciuto in questo tipo di contesto, e poi crescendo ha iniziato a insegnare nella scuola di Alice Project.

Ora lavora in India come guida turistica e con passione condivide con i turisti la sua storia e la profonda cultura e saggezza dell'India. La spiritualità continua ad essere parte essenziale della sua vita. 

Nella settimana del 9 condurrà le classi di Yoga in alcuni dei nostri centri . Le lezioni saranno in inglese con traduzione in italiano. 

lunedi 9 maggio dalle 13.30 alle 15 presso la Polisportiva di Vigodarzere

martedi 10 maggio dalle 19.10 alle 20.40 presso l' Associazione Cuore di Loto a San Pietro di Stra

mercoledi 11 dalle 9 alle 10.30 presso la Polisportiva di Vigodarzere 

mercoledi 11 dalle 18.30 alle 20, e dalle 20 alle 21.30 presso l'Associazione Sentiero del sole a Noventa Padovana 

giovedi 12 dalle 19.30 alle 21 presso San Lazzaro

Rishikant condurrà una classe di Yoga indiano completa con Asana, rilassamento e meditazione. Ci parlerà dei benefici di alcune Asana , di unione corpo e mente, degli effetti della meditazione, di come lo Yoga viene vissuto in India e della sua esperienza di pratica di questa disciplina fin dall'infanzia. 

Che dire... una bella occasione per FARE UN TUFFO IN INDIA !

Le classi di Yoga saranno aperte anche ad altri partecipanti su PRENOTAZIONE del POSTO fino ad ESAURIMENTO dei POSTI.

Puoi prenotare il tuo posto contattandomi : Lara 3491788290