Yoga Educativo per ragazzi 10-14 anni

Yoga educativo

Ogni venerdi dalle 18 alle 19 presso la sede di Noventa c’'è lo Yoga Educativo per ragazzi delle medie dal 10 ai 14 anni con l’insegnante di Yoga Sereana Renna.

Lo yoga educativo è una pratica che aiuta i ragazzi ad aumentare la propria consapevolezza corporea, a migliorare il benessere e insegna loro a rilassarsi e calmare la mente.

Tutto ciò si raggiunge attraverso varie tecniche tra cui:

Gioco e movimento
Migliora la salute con giochi e attraverso l'attività fisica in modo tale che ragazzi hanno la possibilità di sfogare le tensioni accumulate e predisporsi alle attività successive di concentrazione e rilassamento.

Respiro
Padroneggiare il respiro è una capacità fondamentale per gestire gli stati emotivi e le energie. I ragazzi, già dalle scuole elementari, sviluppano una respirazione tesa ed agitata, che alimenta uno stato di ansia e stress.

Meditazione e visualizzazione
Pratiche di Mindfulness e visualizzazione, per connettersi con se stessi, l'ambiente circostante e gli altri.

Con-tatto
Imparare ad entrare in relazione con l'altro in maniera efficace e tranquilla, gestire energia e forza.

Asana
Attraverso le posizioni ispirate al mondo vegetale ed animale, i ragazzi imparano a sviluppare un movimento consapevole, ad aumentare la forza e la flessibilità

Rilassamento
Ridurre l'ansia e lo stress, imparare a rilassarsi e gestire le emozioni, aumentare la consapevolezza di sé; tutte queste capacità sono utili per affrontare al meglio le sfide quotidiane.

L’insegnante:

Serena è una Psicologa, e si occupa soprattutto di disturbi d'ansia e dell'umore. è un'insegnante di yoga certificata Yoga Alliance, e un'istruttrice di Yoga Educativo per bambini. Condividere l'amore per lo Yoga è la sua passione, e insegna con un approccio divertente ed autentico. Cerca di dedicare la sua pratica a creare un ambiente arricchente e sicuro per gli studenti, favorendo la consapevolezza in loro stessi, nel loro corpo e nella loro mente. Le sue lezioni danno la possibilità ai principianti di imparare le posizioni base in massima sicurezza e ai praticanti più esperti di approfondirne la conoscenza tramite transizioni più stimolanti. Il suo obiettivo è quello di aiutare gli altri a migliorare il loro benessere psicofisico generale, innescando un circolo virtuoso nel quale corpo e mente sono in connessione ed equilibrio.


serenaMamYoga