Inizio corsi di Yoga

La settimana del 7 settembre hanno inizio i nostri corsi di Yoga della stagione 2015-2016 settembre-giugno. Sarà possibile effettuare una lezione prova gratuita e credo che la lezione prova gratuita sia davvero un momento molto importante per capire se l'attività ci piace, se è adatta a noi, se sentiamo feeling con l'insegnante e con il luogo. Credo che queste siano temi non da poco nella scelta di un'attività che spesso e volentieri dura un anno. 

Ci deve piacere ! Spesso una cosa ci fa bene quando ci piace. E il momento che dedichiamo allo spazio per noi stessi ci deve piacere e motivare. E' quel senso di piacere che proviamo quando facciamo quell'attività che poi ci motiva a continuarla con costanza , se non c'è piacere spesso si molla. Il piacere è infatti una spinta per noi motivante. Ci troviamo poi nella vita già costretti a fare tante attività che spesso non ci piacciono , che nel tempo libero è importante scegliere. Scegliere il piacere è scegliere la nostra salute. 

Le nostre classi di Yoga seguono un approccio profondamente olistico, questo significa che non ci focalizziamo solo sul corpo ma il nostro lavoro abbraccia la persona nella sua interezza cioè il suo corpo, la sua mente, il suo mondo emotivo. 

Ecco perchè nelle nostre classi di Yoga uniamo al lavoro di movimento, di posizioni , di respirazioni anche un filo conduttore di temi che ci portano a fare diverse esperienze di conoscenza di noi stessi.  

Parleremo e sperimenteremo la forza interiore e il potere personale, la capacità di stare con le nostre sensazioni interiori, imparare a lasciar andare lo stress con respiro e movimento, la concentrazione, imparare a respirare e a essere consapevoli del respiro, come sviluppo flessibilità e agilità . Il nostro approccio è pratico. Quando parliamo di forza interiore vogliamo che tu possa sperimentare la forza interiore, gradualmente a piccoli passi . Quando parliamo di lasciar andare lo stress vogliamo che tu possa fare esperienza di cosa senti nei tuoi muscoli, nelle tue viscere quando lo stress se ne va. Ecco perchè lo Yoga per me è profondamente ESPERIENZA CONCRETA.

Molte persone dopo aver iniziato il percorso di Yoga mi dicono che all'inizio non riuscivano a sentire nulla di loro stesse e poi con piacevolezza scoprono quanto il corpo è ricco di sensazioni. 

Ecco perchè per me lo Yoga è un VIAGGIO di ESPERIENZA e di SCOPERTA. 

Ecco i luoghi ed orari delle nostre classi di Yoga settimanali : 

Contattami per prenotare la tua lezione prova gratuita o per info Lara 3491788290 

yoga.semplice@gmail.com