Lo Yoga Anti-stress

Lo Yoga anti-stress è un percorso con lo Yoga che abbraccia i temi della quotidianità e dell'uomo moderno con il suo ritmo di vita sempre più frenetico. Uno dei temi ricorrenti e sempre più ricorrenti nella modernità è lo stress : stress fisico e stress mentale. 

Lo stress fisico è qualcosa che percepiamo nel corpo e che ci da sensazioni come stanchezza, tensione muscolare, minore energia ; lo stress mentale è qualcosa che sperimentiamo nella mente come senso di confusione, conflitto, irritabilità. 

Possiamo dire che a causa dello stress la qualità della nostra vita è ridotta, è come se ci fosse una leggera nebbia dentro di noi che riduce la nostra capacità di chiarezza, di stare bene con noi stessi e in armonia. Di conseguenza se la capacità di stare bene con noi è ridotta anche le relazioni con gli altri non saranno al massimo. 

Lo Yoga Anti-stress è un percorso settimanale che abbraccia questi temi : ti porta gradualmente a imparare a sentire e lasciar andare le tensioni muscolari , ti aiuta a rallentare e a ritrovare un tuo spazio e equilibrio interiore, ti porta a ritrovare la tua energia facendo muovere parti ferme.

In questo senso lo Yoga è uno strumento  che ti avvicina alla salute ,  e possiamo parlare di salute non solo come assenza di malattia ma proprio come capacità globale di sentire piacere e benessere nella vita. 

Nel corso dell'anno esploreremo temi che ci aiuteranno ad esplorare noi stessi , come : imparare a rilassarsi, imparare a lasciar andare emozioni trattenute che ci fanno male, concentrare la mente nel momento presente, mi sento e mi ascolto, lavoro con la propria forza ed energia vitale, ritrovo flessibilità e morbidezza nel corpo, imparo a respirare e a calmare il mio mondo emotivo. 

 

Romesh SinghabahuCommenta