Nuovo programma Yoga 2016

Ciao carissimo, benvenuto nel 2016 ! Spero che le tue vacanze siano state gioiose e che tu ti stia preparando a vivere un anno di grande RINNOVAMENTO personale e della tua VITA ! 

Sappiamo bene come ogni momento di rinnovamento, ogni nuovo inizio piu che dall'esterno parte dall'individuo , cioè da quanto siamo in grado di mettere mano e trasformare giorno per giorno, passo per passo la nostra vita. Questa è la filosofia che ci muove nello Yoga, anzichè aspettare che l'esterno cambi , noi iniziamo da dentro. 

Quest' anno ti proporrò infatti un percorso per rimettere in moto la tua ENERGIA ! Dopo tutto qualsiasi cosa vogliamo fare abbiamo bisogno di ENERGIA, per passi , per scelte, per cambiamenti, per cercare chiarezze , per mettersi in moto. Eh si c'è bisogno di ENERGIA ! 

e... com'è la tua energia in questo momento ?

Quest'anno a partire da lunedi 11 gennaio nelle lezioni settimanali di Yoga faremo un percorso percorrendo nella superficie e nella profondità  i meridiani del nostro corpo. I meridiani sono canali che scorrono all'interno di noi nei  quali passa  l'energia vitale. Nello Yoga andiamo a stimolare i muscoli che stimolano il passaggio dell'energia lungo i meridiani e che portano energia poi agli organi. Gli antichi Yogi avevano percezione di questo perchè avevano una grande sensibilità nel corpo, erano infatti in grado di fermare il battito cardiaco o sensazioni di dolore. 

Ecco il nostro programma per l'inizio del 2016 " Lo Yoga , i meridiani e la personalità " : 

 

Settimana dell'11 gennaio :La colonna Vertebrale, il senso di responsabilità e la flessibilità nella vita

Settimana del 18 gennaio : Il sistema nervoso e l'appacificamento delle onde del pensiero 

Settimana del 25 gennaio : I polmoni , la respirazione e il nostro modo di sentire il mondo teso e nervoso, o rilassato e gaudente

Settimana dell' 1 febbraio : Il cuore , l'io/ l'indipendenza e la capacità di scaldare e nutrire altri individui 

Settimana dell'8 febbraio : meridiano della circolazione energetica-sessuale : contatto con la Shakti l'energia creatrice che ha la propria sede nella zona genitale

Settimana del 15 febbraio : Lo stomaco e la digestione della vita

Settimana del 22 febbraio : Il fegato , l'ira , la crescita e la capacità di affermarsi e di imporsi 

Settimana del 29 febbraio : Il sistema immunitario , l'amore,la bellezza , l'armonia e la creatività

Settimana del 7 marzo : i reni, il nostro rapporto con l'acqua 

Settimana del 14 marzo : il meridiano " triplice riscaldatore " , che è in connessione con il riscaldamento corporeo mediante la respirazione, l'alimentazione e la focosità sessuale. 

Rimani aggiornato sugli orari e i luoghi delle nostre classi di Yoga : http://www.yogapadova.eu/yoga-classes-2016/