Lo Yoga e il superare i propri limiti
Questo è il video di una persona che è riuscito a superare i propri LIMITI attraverso lo Yoga. Credo che il punto centrale non sia il fatto che l'abbia fatto attraverso lo Yoga, potrebbe essere accaduto con qualsiasi altro strumento o esperienza della vita.
Mi piace piuttosto soffermarmi sul riconoscere e ricordare che dentro ognuno di noi c'è questa spinta naturale verso l'evoluzione. E' come se la nostra vita fosse diretta da una parte verso la stabilità e l'equilibrio e da qualche altra parte c'è invece un'altra parte di noi che ci sprona a migliorarci, crescere, evolvere.
In qualsiasi punto della vita in cui siamo è possibile un'evoluzione . La possibilità di crescere è in ogni momento insita in noi. Crescere significa a volte superare dei limiti che ci siamo imposti . Se guardiamo questa persona del video è partito da un limite fisico di non poter più camminare autonomamente a fare dei piccoli passi, a provare , a cadere e a risalire.
Attraverso il provare, il cadere e il risalire .. più e più volte.. più e più passi ha TRASFORMATO LA SUA ESISTENZA !
Credo che questo sia possibile e che accada quanto più siamo in grado di farci domande su noi stessi ed accogliere le risposte che arrivano. Alcune domande che mi pongo e che vi invito a porvi sono :
Dove ho bisogno di migliorarmi ? Quali limiti devo lasciar andare ? Quali risorse coltivare ? Come lo faccio ?
Buona contemplazione e Buono YOGA !!!