Approfondimento Post Parto

postparto

Il momento in cui d diventa mamme o si diventa genitori è un momento di stravolgimento nella vita di due individui, tanto bello in alcuni momenti, quanto difficile in altri. Complici spesso le poche ore di sonno, i continui risvegli notturni, le persone che si intromettono con loro teorie sui modelli di accudimento; le mamma si ritrovano spesso con dubbi e tante domande insolute.

Questi incontri sono un'occasione nella quale condividere dubbi e riflessioni, con un'esperta nel campo della Genitorialità, Giusy Bozza, psicologa e psicoterapeuta, sulle tematiche più care alle neo-mamme e ai neo-genitori come l'allattamento, le nanne, le fasi dello sviluppo pedagogico del bambino e il racconto delle fiabe; nonchè un'ottima occasione di poter condividere in gruppo con altre mamme scambiandosi vissuti e riflessioni.

Venerdì 2 Febbraio dalle 16.15 alle 17.30 La Nanna: presso la sede della Polisportiva Vigodarzere ASD.

La Nanna: Momento per riflettere assieme sulla fisiologia del sonno dei bambini fino ai 3 anni comprendendo perchè nel sonno ci possono essere diversi risvegli. Durante l’incontro le mamme potranno condividere com’è per loro vivere dormendo un pò meno, comprendendo perchè questo accade e quali possono essere comportamenti, atteggiamenti e stili di vita che possano migliorare la relazione sonno-veglia.

 

Venerdì 2 Marzo dalle 16.15 alle 17.30 Le Fasi di Sviluppo del Bambino:presso la sede della Polisportiva Vigodarzere ASD.

Le Fasi di Sviluppo del Bambino: I bambini fin dai lo primi mesi di vita imparano un sacco di cose ed è possibile osservare salti di crescita molto velocemente. In questo incontro condivideremo le fasi di sviluppo del bambino, come i genitori possono aiutarle e sostenerle conoscendole, rispettando senza accellerare i ritmi naturali del bambino.

Venerdì 6 Aprile dalle 16.15 alle 17.30 Le Fiabe e il Dialogo di Amore: presso la sala F. Fellini di Saletto di Vigodarzere.

Le Fiabe e il Dialogo di Amore: Un dialogo di amore che può iniziare fin dai primi momenti di vita attraverso il racconto di filastrocche e la lettura di libri con la voce di mamma e papà che accompagnano. Diversi suoni, diversi toni di voce, tante espressioni che creano relazione. Nell’incontro verranno condivisi dati scientifici sull’importanza della lettura fin da piccoli.

 

larayoga