Pellegrinaggio nella vita di Yogananda

Carissimi oggi vorrei condividere con voi la visione di Michela Tamiazzo, l'accompagnatrice del viaggio Pellegrinaggio nelle tappe della vita di Yogananda in partenza ad agosto. Un viaggio organizzato per un gruppo di italiani un pò lontano dai canonici viaggi turistici ma più centrato sul portarti a fare l'esperienza dell'india degli indiani, della cultura, della filosofia; in qualche modo con un approccio più legato ad un'esperienza umana e spirituale. 

Michela è una persona energica e solare, spirituale e devota praticante di Yogananda e questo viaggio nasce dal desiderio di condividere la sua passione per l'India e per questo maestro con chi nel suo cuore sente il desiderio di partire con lei perchè condivide una visione simile alla sua.

Oggi condivido con te le sue parole che mi hanno particolarmente colpita ed emozionata e che ci parlano delle spirito di questo viaggio:

"Un viaggio unico in cui non vi prometto che tutto sarà perfetto, magari ci sarà un ritardo con il treno o pioverà per un giorno intero e impareremo a godere della pioggia e a sorridere con i bimbi che giocano senza ombrelli e giocano e saltano nelle pozzanghere... o troveremo qualche luogo non perfettamente pulito o altro ancora..

Siamo pronti per metterci in gioco ? ad aprirci a rompere le nostre abitudini e strutture mentali per diventare più liberi, morbidi, forti e felici per il solo fatto di esistere?

Siete pronti a non fare i turisti e a entrare nella vita indiana con i suoi ritmi ed odori? Incontrerai profumi, colori, disagi e difficoltà ma insieme troverai tanti insegnamenti, spiritualità, occhi che ti sorridono, generosità nella povertà.

Un viaggio spirituale che vuole percorrere alcune tappe importanti della vita del grande maestro indiano di krya Yoga Yogananda: visiteremo la sua casa e la sua piccola stanza dove era solito meditare, vedremmo il suo caro e amato Ashram a Ranci dove ha fondato la sua prima scuola con pratiche di yoga, faremo un ritiro di due giorni con le tecniche del krya Yoga, ma avremo anche del tempo per visitare templi, mercati, il centro di madre teresa di Calcutta, la città sacra di Varanasi e calarci nella vita degli indiani.

Forse stai pensando che è da pazzi andare ad agosto come sai una stagione insolita per viagiare in India? forse un po si, lo siamo! ma la verità è che quando vai in india o la odi o la ami! e se la ami ti TRASFORMA! ti ammorbidisce e ti insegna ad essere meno esigente e a fluire nella vita senza ostacoli come il loro sacro fiume Gange, e cosi capisci che loro vivono sempre in quelle condizioni e che noi comodi e pretenziosi occidentali possiamo imparare ad accogliere ciò che ci arriva con un sorriso perchè tutto è perfetto e nulla è a caso e se vogliamo crescere nel percorso spirituale dobbiamo accogliere senza resistenza

Questo viaggio ci rimarrà nel cuore, sarà un piccolo pellegrinaggio e saremo una famiglia, fratelli e sorelle in giro per il mondo ad aprire il nostro cuore a ciò che è nuovo e diverso".

Per scaricare il programma completo clicca in questo link http://www.yogapadova.eu/scoprire-india/pellegrinaggio-della-vita-di-yogananda . 

Per info o per far parte di questo viaggio contattaci il prima possibile, stiamo per chiudere le iscrizioni.