Corso Base di Web Marketing e digital innovation per Operatori Olistici
Lara Yoga in collaborazione con l’agenzia web Digital Yogin organizza il 3-4 agosto a Limena un Corso di Web Marketing e Digital Innovation per operatori olistici per approfondire canali, strumenti e funzionalità per potersi far conoscere professionalmente in un mondo che sempre di più richiede competenze digitali.
OBIETTIVO DEL CORSO: comprendere le basi del web marketing applicato alle discipline olistiche, sviluppare una strategia digitale ed utilizzare i canali corretti per essere visibili e comunicare al meglio sè stessi e la propria attività sul web.
Il corso di svilupperà in due giornate di 7 ore ciascuno.
GIORNO 1, sabato 3 agosto dalle 9 alle 17 ( pausa pranzo di un’ora con pranzo al sacco)
LA PRESENZA SUL DIGITALE: TEORIA E PRATICA PER LA CREAZIONE DI UN SITO WEB
MODULO 1 (Mattina 3 ore )
1.Introduzione
• Marketing e PR marketing o marketing relazionale.
• Online o offline?
• Il web marketing oggi (web semantico – storytelling)
• Perché dovrei essere presente sul web? E come?
• Professionisti o fai da te?
2.Multicanalità e omnicanalità
• Cos’è l’omnicanalità e l’approccio evoluto al cliente.
• Panoramica e interazione tra i canali di comunicazione.
• Quali e quanti canali di comunicazione mi servono?
3.Strumenti e funzioni
• Il sito web.
• Google e motori di ricerca.
• Le piattaforme social e CRM.
MODULO 2
Pomeriggio 4 ore
1.Il sito web, parte 1
• Le basi del fai-da-te: cosa voglio fare VS cosa sono capace di fare.
• Tipi di providers: perchè abbiamo scelto Squarespace.
• Costruire un sito in Squarespace.
2.Il sito web, parte 2
• La struttura del sito web
• Stile, Contenuti e Tono di voce
• Introduzione al SEO
• Privacy & legal
GIORNO 2 , domenica 4 agosto dalle 9 alle 17 con pranzo al sacco
Strumenti e contenuti: teoria e pratica per la creazione di una campagna web organica.
MODULO 3
Mattina 3 ore
1.Connected accounts
• Blog
• Google business
• Mailchimp
MODULO 4
Pomeriggio 4 ore
1. Contenuti, parte prima: immagini e i video
• Comunicare con l’immagine.
• Come e dove reperire le immagini e i file multimediali.
• Usare e modificare le immagini: Canva.
2.Contenuti, parte seconda: la scrittura sul web
• Strutture semantiche.
• Il tono di voce e la rilevanza.
• Tempi, modi e contesto.
Per info o iscrizioni contatta Lara al 3491788290 oppure alla mail lara.magliocchetti@gmail.com