Corso Base di Web Marketing e digital innovation per Operatori Olistici

corso-web-marketing-base.jpeg
 

Lara Yoga in collaborazione con l’agenzia web Digital Yogin organizza il 3-4 agosto a Limena un Corso di Web Marketing e Digital Innovation per operatori olistici per approfondire canali, strumenti e funzionalità per potersi far conoscere professionalmente in un mondo che sempre di più richiede competenze digitali.

OBIETTIVO DEL CORSO: comprendere le basi del web marketing applicato alle discipline olistiche, sviluppare una strategia digitale ed utilizzare i canali corretti per essere visibili e comunicare al meglio sè stessi e la propria attività sul web.

Il corso di svilupperà in due giornate di 7 ore ciascuno.

GIORNO 1, sabato 3 agosto dalle 9 alle 17 ( pausa pranzo di un’ora con pranzo al sacco)

LA PRESENZA SUL DIGITALE: TEORIA E PRATICA PER LA CREAZIONE DI UN SITO WEB

MODULO 1  (Mattina 3 ore )

1.Introduzione 

• Marketing e PR marketing o marketing relazionale. 

• Online o offline? 

• Il web marketing oggi (web semantico – storytelling) 

• Perché dovrei essere presente sul web? E come? 

• Professionisti o fai da te? 


2.Multicanalità e omnicanalità 

• Cos’è l’omnicanalità e l’approccio evoluto al cliente. 

• Panoramica e interazione tra i canali di comunicazione. 

• Quali e quanti canali di comunicazione mi servono? 


3.Strumenti e funzioni 

• Il sito web. 

• Google e motori di ricerca. 

• Le piattaforme social e CRM. 

MODULO 2 

Pomeriggio 4 ore 

1.Il sito web, parte 1 

• Le basi del fai-da-te: cosa voglio fare VS cosa sono capace di fare. 

• Tipi di providers: perchè abbiamo scelto Squarespace. 

• Costruire un sito in Squarespace. 

2.Il sito web, parte 2 

• La struttura del sito web 

• Stile, Contenuti e Tono di voce 

• Introduzione al SEO 

• Privacy & legal 


GIORNO 2 , domenica 4 agosto dalle 9 alle 17 con pranzo al sacco

Strumenti e contenuti: teoria e pratica per la creazione di una campagna web organica. 

MODULO 3 

Mattina 3 ore 

1.Connected accounts 

• Blog 

• Google business 

• Facebook 

• Instagram 

• Linkedin 

• Mailchimp 

MODULO 4 

Pomeriggio 4 ore 

1. Contenuti, parte prima: immagini e i video 

• Comunicare con l’immagine. 

• Come e dove reperire le immagini e i file multimediali. 

• Usare e modificare le immagini: Canva. 

2.Contenuti, parte seconda: la scrittura sul web 

• Strutture semantiche. 

• Il tono di voce e la rilevanza. 

• Tempi, modi e contesto.


Per info o iscrizioni contatta Lara al 3491788290 oppure alla mail lara.magliocchetti@gmail.com