Il corso di Digital Marketing Olistico è ideale per tutti gli insegnanti di yoga, operatori olistici che desiderano apprendere competenze nuove o affinare quelle esistenti nel mondo del marketing digitale.
Promuovere e vendere i propri corsi olistici, attraverso i Social media, Search ed Email Marketing.
A CHI è RIVOLTO IL CORSO?
Se sei un operatore olistico o un insegnante di yoga già avviato o all’inizio e desideri creare la tua clientela o espanderla
Se non hai tempo per gestire il tuo business in prima persona in modo costante e professionale e vuoi sapere chi dovrebbe occuparsi del Marketing per te
Programma e informazioni
PROGRAMMA:
giovedì 30 gennaio dalle 20.00 alle 22.00
DAGLI INIZI: L’IDENTITà DIGITALE
Fondamentale è capire la propria identità online, cioè io “ Nome Cognome”. Questo per poter poi andare a stabilire quello che sarà la propria autorevolezza online e perché è importante mantenere gli account che si hanno attivi. Non per ultimo come distinguersi e farsi notare.
Durante la lezione si lavorerà sui propri profili, comprendendo l’importanza dell’identità digitale.
giovedì 6 febbraio dalle 20.00 alle 22.00
STRATEGIA E TARGET
Molto importante è comprendere quale sia il nostro mercato: andando ad analizzare i nostri punti di forza o meno studiamo il nostro brand e quello dei competitor. Analizzeremo attraverso l’uso degli#, di parole chiave, di posizionamento dei competitor vicino al nostro brand e online.
giovedì 13 febbraio dalle 20.00 alle 22.00
UTILIZZO SOCIAL
Conoscere le caratteristiche di ciascuna piattaforma, il funzionamento è fondamentale perché ciò determina la scelta su cui puntare la comunicazione in base alla proprio audience.
Andiamo a vedere come Facebook, Instagram, TikTok sono mezzi con i quali possiamo incontrare possibili clienti per i nostri servizi.
facebook: differenza profili, pagine e gruppi; differenza tra post in evidenza e sponsorizzazioni.
Business suite; introduzione come supporto di pubblicazione
instagram differenza dei profili; studio della concorrenza; come ottimizzare il profilo
tiktok: quando i video sono fondamentali per attirare clienti
Canva: quanto è importante avere dei modelli da seguire già impostati.
Esercizio della propria pagina e competitor.
giovedì 20 febbraio dalle 20.00 alle 22.00
UTILIZZO DEL SITO
Quando un sito è bene averlo e come posizionarsi in google (SEOKey Words)
Newsletter e landing page: come creare autenticità e autorevolezza utilizzando questi due strumenti. Analisi di siti web completi e come apprendere da altri per migliorare il nostro brand.
PROGRAMMA
Questo corso ha come obbiettivo apprendere gli strumenti che il mondo digitale offre ed applicarli al meglio nel proprio lavoro come insegnante, operatore olistico.
In conclusione imparerai:
a definire il tuo cliente ideale e ad immaginare un’ offerta pensata ad hoc
a definire i tuo obiettivi economici e ad analizzare la tua offerta in vista dei tuoi obiettivi
le basi del video editing, fondamentale per la comunicazione del tuo lavoro online e non solo.
le basi dell’email marketing e quando è il momento di utilizzarlo
parleremo di storytelling perchè i tuoi potenziali clienti possano appassionarti alla tua storia, alla tua visione
approfondiremo i tool per digitalizzare il tuo lavoro migliorando la tua organizzazione: Calendly, google calendar e zoom.
I docenti del corso
Gloria Merlin
Laureata in Marketing turistico, social media marketing e management, Digital Strategist, insegnante di yoga adulti specializzata sulla gravidanza e sulla ciclicità femminile. Operatrice Mestruale.