Torna a tutti gli Eventi

Corso Social Media Marketing Olistico, Online via zoom o On Demand


Il corso di Digital Marketing Olistico è ideale per tutti gli insegnanti di yoga, operatori olistici che desiderano apprendere competenze nuove o affinare quelle esistenti nel mondo del marketing digitale. 

Promuovere e vendere i propri corsi olistici, attraverso i Social media, Search ed Email Marketing.

A CHI è RIVOLTO IL CORSO?

il corso è pensato per chiunque lavori nel campo del benessere olistico e desideri imparare a utilizzare gli strumenti digitali (come i social media, i siti web e il marketing online) per aumentare la visibilità, attrarre clienti e sviluppare un business sostenibile nel mondo digitale.

Si tratta quindi di un'opportunità per acquisire competenze pratiche in un settore sempre più competitivo, comprendendo come posizionarsi correttamente online e come costruire una presenza digitale che rispecchi la propria filosofia e i propri valori.



Programma e informazioni


PROGRAMMA:

venerdì 21 marzo dalle 20.00 alle 22.00

DAGLI INIZI: L’IDENTITà DIGITALE

Fondamentale è capire la propria identità online, cioè io “ Nome Cognome”. Questo per poter poi andare a stabilire quello che sarà la propria autorevolezza online e perché è importante mantenere gli account che si hanno attivi. Non per ultimo come distinguersi e farsi notare.

Durante la lezione si lavorerà sui propri profili, comprendendo l’importanza dell’identità digitale.

venerdì 28 marzo dalle 20.00 alle 22.00

STRATEGIA E TARGET

Molto importante è comprendere quale sia il nostro mercato: andando ad analizzare i nostri punti di forza o meno studiamo il nostro brand e quello dei competitor. Analizzeremo attraverso l’uso degli#, di parole chiave, di posizionamento dei competitor vicino al nostro brand e online.

venerdì 4 aprile dalle 20.00 alle 22.00

UTILIZZO SOCIAL

Conoscere le caratteristiche di ciascuna piattaforma, il funzionamento è fondamentale perché ciò determina la scelta su cui puntare la comunicazione in base alla proprio audience.

Andiamo a vedere come Facebook, Instagram, TikTok sono mezzi con i quali possiamo incontrare possibili clienti per i nostri servizi.

facebook: differenza profili, pagine e gruppi; differenza tra post in evidenza e sponsorizzazioni.

Business suite; introduzione come supporto di pubblicazione

instagram differenza dei profili; studio della concorrenza; come ottimizzare il profilo

Canva: quanto è importante avere dei modelli da seguire già impostati.

Esercizio della propria pagina e competitor.

venerdì 11 aprile dalle 20.00 alle 22.00

UTILIZZO DEL SITO

Quando un sito è bene averlo e come posizionarsi in google (SEOKey Words)

Newsletter e landing page: come creare autenticità e autorevolezza utilizzando questi due strumenti. Analisi di siti web completi e come apprendere da altri per migliorare il nostro brand.

PROGRAMMA

Questo corso ha come obbiettivo apprendere gli strumenti che il mondo digitale offre ed applicarli al meglio nel proprio lavoro come insegnante, operatore olistico.

 In conclusione  imparerai: 

  • a definire il tuo cliente ideale e ad immaginare un’ offerta pensata ad hoc

  • a definire i tuo obiettivi economici e ad analizzare la tua offerta in vista dei tuoi obiettivi

  • le basi dell’email marketing e quando è il momento di utilizzarlo

  • parleremo di storytelling perchè i tuoi potenziali clienti possano appassionarti alla tua storia, alla tua visione

  • approfondiremo i tool per digitalizzare

I docenti del corso

Gloria Merlin

Laureata in Marketing turistico, social media marketing e management, Digital Strategist,  insegnante di yoga adulti specializzata sulla gravidanza e sulla ciclicità femminile. Operatrice Mestruale.


Se pensi che questo corso sia adatto a te, clicca sul bottone sottostante per avere ulteriori informazioni sulla modalità di prenotazione.
Altrimenti continua a leggere e scopri l’approccio metodologico di MāmYoga.


Riconoscimenti


Prenotazioni

Per avere ulteriori informazioni o per iscriverti al corso, ti chiediamo di compilare il form qui di seguito e sarai ricontattato quanto prima.

Se preferisci puoi contattare direttamente Lara al n. 349.1788290