Torna a tutti gli Eventi

Serata di Yoga integrale via Zoom e racconti di Auroville

auroville

Venerdì 6 novembre dalle 20 alle 22 serata online via zoom di Yoga integrale e racconti di Auroville con Francesco Colturi, insegnante di Yoga integrale presso le scuole di Auroville-India.

Francesco Colturi di ritorno da più di dieci anni d’India ci parlerà a proposito dello Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mere.

Durante la serata sperimenteremo un ponte tra India e Italia, tra lo Yoga millenario e una nuova possibilità di Yoga integrale nel 21esimo secolo e ascolteremo i racconti di Auroville, la città dell’Aurora, detta anche il “Laboratorio evolutivo”, in cui si lavora per fare il prossimo passo evolutivo a livello umano.

La serata ha l'intento di toccare la vita delle persone che parteciperanno, per far risuonare qualcosa di profondo da dentro. Desideriamo raccontarvi Auroville da un punto di vista molto profondo e reale, e per ciò che per noi è.

Auroville non è quello che si vede, non sono le attività che vengono svolte, non è l'ecovillaggio e nemmeno la tanto nominata sfera d'orata. Auroville è l'essenza, la sostanza ciò che ci sta dietro, che vive nei cuori, nelle menti e nei sogni delle persone.

Questa serata in un momento di cosi grande incertezza in Italia e a livello mondiale desidera accendere la fiamma di una nuova visione e di un nuovo paradigma di vita per l'umanità facendo risuonare alcune corde interne alle persone che sono in risonanza con questo sogno e che sono pronte a immaginare e costruire un possibile cambiamento in qualsiasi luogo del mondo.

Auroville infatti, non è un posto, non è essere li in India. Auroville è quel sogno che può risuonare nella stessa maniera ovunque nel mondo, è quella cosa, quella visione che quando la ascolti senti con fede di voler dare il tuo contributo per creare un nuovo modello di vita, qui, li, ovunque.


auroville



Evento Precedente: 7 ottobre
Percorso di Somatics
Evento Successivo: 28 novembre
Tecniche di conduzione di gruppi Yoga (Atb)